In questo mondo di idioti

0
7

Premessa
Chi mi conosce sa bene della mia avversione per ogni forma di violenza ed in questo ci metto il mondo militare tutto, troppo spesso funestato dalla presenza di fanatici mentalmente disturbati di cui Vannacci è solo la punta dell’iceberg.
La stessa avversione vivo per tutte le religioni storiche, anche esse afflitte tropo spesso da fanatismi funesti.

Assunto
In questo mondo di idioti, in cui anche le democrazie sono state capaci di mettere al potere pericolosi psicopatici ignoranti e violenti, si vuol far passare per necessario un incremento spropositato delle spese militari per difendersi da un chi che non riesco ad individuare e la cui aggressione resta un’ipotesi remota.
Senza farla troppo lunga, in Italia in questi giorni ci sono temperature più che tropicali ed in largo anticipo, previste in ulteriore incremento, chi ha un po’ di sale in zucca sa bene questo cosa comporterà nei mesi a venire.
Gli eventi climatici “straordinari” hanno smesso di essere tali da diversi anni ormai, essi rappresentano un nemico REALE che fa scorribande con numerose vittime e danni enormi ormai sistematicamente.
Di questa sicurezza si avrebbe bisogno, l’Italia è una fragile meraviglia, che avrebbe bisogno di enormi investimenti diretti nella prevenzione degli effetti dei fenomeni climatici che oggi, e non in fantomatiche ipotesi, sistematicamente si verificano.
Per far questo c’è tanto lavoro da fare e di conseguenza tanta possibile occupazione
Mi limito a dire questo e concludo ricordando poi della sanità e dell’istruzione di cui c’è tanto bisogno, della gestione eticamente accettabile del fenomeno migratorio.

Conclusione

In questo mondo di idioti e vigliacchi non c’è il coraggio della non violenza, manca la capacità di recepire gli insegnamenti della storia per incorrere di nuovo negli errori passati.
Purtroppo il vero nemico che non sappiamo sconfiggere è dentro di noi.

Se, come dicono i credenti, l’uomo fu fatto ad immagine e somiglianza di Dio, allora, dopo la mia morte, questo Dio non vorrei incontrarlo.

Articolo precedenteUsa
Subscribe
Notifica
guest
0 Commenti
più vecchi
ultimi più votati
Inline Feedbacks
View all comments